CLAIM DEL PROGETTO

PNRR M1C – ATTRATTIVITÁ DEI BORGHI STORICI

Gli interventi realizzati dal team sono stati attuati attraverso il “Piano Nazionale Borghi”, un programma di sostegno allo sviluppo economico/sociale basato sulla rigenerazione culturale dei piccoli centri e sul rilancio turistico. 

Attraverso il progetto si intende trasformare l’incoming in presenze turistiche, legandolo alla fruizione dei beni culturali e anche degli
eventi. Ogni azione del progetto è costruita per realizzare gli obiettivi di sostenibilità, accessibilità ed innovazione, partendo dalla storia e dalle tradizioni di Calcata.

PARTNERS Pubblici e Privati

Scopri il partenariato pubblico e privato che ha preso parte al progetto.

AREA

Agenzia di stampa

AREA Agenzia di stampa nazionale leader nel settore della produzione e della fornitura di contenuti giornalistici alle emittenti radiofoniche locali.

Hubstract

Studio Creativo

Hubstract – made for art è uno
studio creativo che racconta la bellezza significativa di luoghi, cose e persone mediante le nuove
tecnologie e i linguaggi digitali per coinvolgere ed emozionare il pubblico.

ECCOM

Associazione non profit

Formata dall’associazione non profit ECCOM-Centro Europeo per l’Organizzazione e il Management Culturale e dalla società ECCOM Progetti s.r.l. ECCOM agisce a livello locale, nazionale e internazionale per la promozione culturale,

TRECCANI CULTURA

Fondazione

Fondazione Treccani Cultura è un Ente del terzo settore che si propone di stabilire e sviluppare
un collegamento permanente tra il mondo culturale, scientifico, economico, imprenditoriale e l’Istituto della Enciclopedia
Italiana.

MOVIE LOGIC

Startup

Movie Logic idea e realizza esperienze culturali e didattiche coinvolgenti e innovative attraverso lo sviluppo e l’utilizzo di nuove tecnologie digitali.

St.Francis’Ways

Designer Innovativo

L’ATS internazionale Saint Francis’ Ways promuove a livello Europeo lo
studio, la ricerca e la valorizzazione del patrimonio culturale, storico e
scientifico dell’esperienza di San
Francesco e del francescanesimo.

LOVE IT – DMC

Talento Creativo

LOVE IT è una DMC italiana che ha
come core business l’incoming per
aziende internazionali. Organizza viaggi ed eventi in tutta Italia
e, ovviamente, è specializzata su Roma e Lazio.